domenica 27 dicembre 2009

Nuovo torneo, diventerò CM?

Innanzi tutto Augurissimi a tutto voi cari lettori :)

Domani inizierò un' altro torneo, alla città di Robecchetto, il torneo durerà dal 27 fino al 30, e se farò una buona performance, avrò la possibilità di entrare con un Elo Fide alto e quindi la possibilità di diventare Candidato Maestro! Un sogno! ;)

Dopodichè cercherò di far di tutto per stare al di sopra dei 2000 e dopo tanto studio andrò alla ricerca delle nomine di Maestro...Mi sà tanto però che da solo non ce la farò, e dovrò richiedere l' aiuto di qualche Maestro per la preparazione, e ovviamente tutto quello che apprenderò lo posterò in questo blog :)

Non vedo l' ora di domani e di fare davvero delle belle partite e un buon torneo in generale. Oggi ho giocato un semilampo, ho fatto 4,5/7, davvero poco! Al quarto turno ero a 3/4, finchè non è entrata in gioco la stanchezza e il mal di testa. Ovviamente non voglio giustificare le mie sconfitte con queste cause, però devo dire che hanno avuto la loro parte.

Domani al festival avrò le mie 2 ore di gioco per ragionare con calma. Così potrò riflettere bene su tutti i principi generali che vigono sugli scacchi e potrò calcolare più in profondità le varianti, e se sarà il caso mi spingerò anche 4-5 mosse dopo... Penso di entrare nei primi 3, ovviamente vi terrò aggiornati... Ora è meglio che vado a riposare per essere informa per domani!

Ciao!

3 commenti:

  1. Prima o poi avremo una Christian - Carlsen
    (che ovviamente metterai sul blog :-)).

    Dal tuo blog si legge molta passione per questo
    bellissimo gioco (il CM te lo meriti quasi quasi
    a prescindere dai risultati)

    RispondiElimina
  2. Ciao Christian, sono Luciano: ho appena letto il tuo annuncio e volevo dirti IN BOCCA AL LUPO!!!

    RispondiElimina
  3. vedo che poi non sei diventato Cm e neppure 1N...

    RispondiElimina